Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
... Se vuoi fare la merzouga-zagora hai un'altra possibilità: noleggi una guida con 4x4 da merzouga o taouz o rissani, ci carichi bagagli e moglie e li segui in moto. Ti fai accompagnare fino dopo la sabbia di Tafraout e da lì prosegui senza. Mi raccomando se lo vuoi fare chiarisci bene fino a che punto vuoi arrivare con lui e soprattutto mercanteggia sul prezzo. Da Taouz sono circa 80/90 km, in una mattina si può fare.....
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Ho dimenticato la "E" finale. Tafraoute a circa 40 km ad ovest di El Remlia
Queste le coord. N30 40.260 W4 41.298
|
Scusa se approfitto della tua gentilezza, o di chi vorrà darmi questo suggerimento . . .
Vorrei scrivere a due riad nei pressi di Merzouga, chiedendo loro se possono organizzarmi un tour accompagnato
di sola andata verso Zagora sulla pista di cui abbiamo parlato, con autista e
veicolo idoneo che possa caricare moglie, bagagli e darmi supporto in caso di bisogno, proprio come hai suggerito. (Se non altro per farmi un idea sulla fattibilità e sul costo).
A questo scopo ti vorrei chiedere, anche se sei stato già abbastanza preciso, fino a che punto preciso della pista o villaggio potrei farmi accompagnare, comunicandomi le coordinate. Con quelle che mi hai dato ho trovato un piccolo gruppo di case senza nome che credo sia Tafraoute, che corrisponde anche con la distanza da te indicata (80-90 Km). Pensi che da lì in poi posso proseguire da solo ?
Strade bianche o pietrisco più o meno grosso non sono un problema.
Non conosco le mie capacità sulla sabbia, sulle salite/discese ripide in sterrato, sui banchi di dune, quindi un tuo aiuto, o di chi c'è già passato sarebbe prezioso ed aggiungerebbe un bel pò d'esperienza ad uno "stradista" convertito. Ovviamente ti sollevo da qualsiasi responsabilità

per i consigli che vorrai darmi (so bene che quanto facile per te, possa non esserlo per me).
Ti saluto e aspetto una tua risposta, se vorrai darmela.
@ ilmazza . . .
dai non esagerare, anche se certamente veritiero, è una caricatura . . . Tuttavia se vai ad agosto il rischio è quello ! Io per ora mi accontento . . .