Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2010, 19:01   #7
Marc8Lo
Pivello Mukkista

L'avatar di Marc8Lo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pastine Visualizza il messaggio
Buonasera Ragazzi,

sono prossimo all'acquisto dell'intero impianto di scarico Akra, collettori compresi. Tutto ciò perchè voglio assolutamente risolvere i problemi di spegnimento al minimo ( sono sicuro sia anche colpa dello scarico) e di continuo raggiungimento punto di fusione motore ogni qual volta si vada troppo piano o ci si fermi ad un semaforo per dieci secondi ( a volte lo trovo imbarazzante). A mio avviso il 1300 è un gran bel motore, ma soffocato senza ragione da uno scarico e una centralina che ne limitano potenzialità e durata; il meccanico bmw è dello stesso parere. Qui nasce il problema, si è mai cimentato nessuno nell'installazione di uno scarico completo sul 1300? e della conseguente eliminazione ( o by-passaggio) del catalizzatore?
Memore degli ottimi risultati ottenuti sul k1200s, non vedo l'ora di eseguire l'operazione.

Vi ringrazio enormemente.
Sono curioso circa il tuo problema perché la mia 1300 a livello di motore è perfetta e non si è mai spenta "da sola" in oltre 15.000 Km percorsi in un anno che ce l'ho.
Comunque a livello generale usando uno scarico più aperto il motore si smagrirebbe e scalderebbe ancora di più rischiando alla lunga di danneggiarlo, a meno che tu non intervenga contestualmente all'installazione dello scarico completo modificando la mappatura per ingrassare la carburazione.

Riguardo agli spegnimenti invece, sto azzardando l'ipotesi che potrebbe essere dovuto anche al comportamento sul gas. Per caso hai l'abitudine di dare parecchie sgasatine in sequenza con la frizione tirata nelle scalate o quando arrivi ai semafori per esempio?
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando