Sono alto anzi basso 165 cm, ho una GS1200 st my 2008, con la sella bassa in dotazione toccavo veramente poco, e non mi sentivo sicuro.
Ho comprato la sella TT (Kahedo extrabassa) comprata sul sito dal CIT (sella con cui lui dice di essersi trovato male), io con questa mi trovo benissimo, finalmente tocco con le punte di 2 piedi o con la pianta di uno solo.
Ho l'ESA e quando mi trovo in condizioni difficili, manovre o altro, lo regolo su solo passeggero/confort, in movimento tengo la regolazione giusta per il tipo di utilizzo.
Sono appena tornato dal Marocco dove ho percorso km 4000 su ogni tipo di strada, piste comprese.
La sella è assolutamente comoda, non crea problemi anche sulle lunghe percorrenze.
Mi è capitato di appoggiare la moto a terra dopo essermi sbilanciato per piccoli avvallamenti del terreno. Quindi per sentirmi ancora più sicuro mi piacerebbe provare la versione ribassata ma non ne ho mai viste in giro.
Chi è sopra i 170 può tranquillamente utilizzare la standard con sella in posizione bassa.
La GS è una bicicletta e si fa portare con facilità ovunque.
|