Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 15:00   #6
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Giustifico quindi il comportamento del concessionario, che mi sembra non sia stato scortese
Confermo che è stato gentilissimo, ma ha giocato le sue carte in maniera che peggio non si poteva. Io gli avevo chiesto informazioni su un modello con caratteristiche particolarissime, attualmente presenti solo su quella moto e su un modello prodotto da un'altra marca. Stop.

Questo solo fatto avrebbe dovuto far sì che mi ci si attaccasse come una cozza allo scoglio, per individuare quali fossero le motivazioni alla base della mia richiesta. E posso garantire che le motivazioni ci sono, logiche e validissime. Cosa si vuole più dalla vita, perdipiù in un momento di congiuntura simile? avercene uno al giorno, di clienti così!

Quindi, se solo avesse messo in atto questa "analisi dei bisogni" nei miei confronti (tecnica che ogni venditore degno di tal nome dovrebbe conoscere e applicare SEMPRE), gli sarebbe rimasta una non trascurabile percentuale di possibilità che io andassi a depositare i miei soldi nel suo negozio.

Invece ha ottenuto solo un risultato: d'ora in poi davanti al suo negozio non ci passo più, nemmeno per sbaglio.