Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2010, 21:17   #178
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOTORARMY Visualizza il messaggio
Al contrario di Pepot ho provato la nuova Ducati dopo aver letto tutto quello che fino ad oggi era stato scritto e dichiarato per cui le mie aspettattive erano molto alte. Ero seriamente intenzionato a sostituire la mia GS 1200 ADV con una moto più nuova e performante piena di gadget elettronici che mi piacciono molto. Mi sono quindi recato dal concessionario per fare questa esperienza. Ho provato le mappature Enduro e Urban in città su strade sconnesse e la moto regge benissimo senza saltare o scodare sulle buche. Poi ho inserito la mappa sport ed ho dato gas. La senzazione è di essere in un video gioco con le auto che scompaiono subito dopo averle sorpassate. In un niente supera i 200 km/h ed anche in presenza di vistose giunture sull'asfalto corre sicura come su un binario (anche se la sensazione di leggerezza direbbe il contrario). Ne sono entusiasta e forse la compro ma non darò il mio GS in permuta. Sono 2 moto completamente diverse. Il GS ha sempre il fascino della regina e la amo da sempre (ne ho avute 4 di varie generazioni) mentre la nuova principessa ti fà divertire e sà fare giochini che la vecchia matrona non conosce ma potrebbe essere solo una infatuazione. Vedremo se alla lunga sarà più piacevole e gratificante uscire sulla GSona o sualla snella (quasi piccola) Ducati.
come ho scritto altrove chi ha il gs adv non lo cambierà mai per una multi mentre chi ha un gs standard, molto probabilmente, lo farò specie se cerca potenza e prestazioni
chi possiede l'adv, invece, non potrà mai trovare nella ducati ciò che ama sulla sua moto ovvero imponenza, stazza, opulenza ecc