Quote:
Originariamente inviata da MOTORARMY
Al contrario di Pepot ho provato la nuova Ducati dopo aver letto tutto quello che fino ad oggi era stato scritto e dichiarato per cui le mie aspettattive erano molto alte. Ero seriamente intenzionato a sostituire la mia GS 1200 ADV con una moto più nuova e performante piena di gadget elettronici che mi piacciono molto. Mi sono quindi recato dal concessionario per fare questa esperienza. Ho provato le mappature Enduro e Urban in città su strade sconnesse e la moto regge benissimo senza saltare o scodare sulle buche. Poi ho inserito la mappa sport ed ho dato gas. La senzazione è di essere in un video gioco con le auto che scompaiono subito dopo averle sorpassate. In un niente supera i 200 km/h ed anche in presenza di vistose giunture sull'asfalto corre sicura come su un binario (anche se la sensazione di leggerezza direbbe il contrario). Ne sono entusiasta e forse la compro ma non darò il mio GS in permuta. Sono 2 moto completamente diverse. Il GS ha sempre il fascino della regina e la amo da sempre (ne ho avute 4 di varie generazioni) mentre la nuova principessa ti fà divertire e sà fare giochini che la vecchia matrona non conosce ma potrebbe essere solo una infatuazione. Vedremo se alla lunga sar  à più piacevole e gratificante uscire sulla GSona o sualla snella (quasi piccola) Ducati.
|
come ho scritto altrove chi ha il gs adv non lo cambierà mai per una multi mentre chi ha un gs standard, molto probabilmente, lo farò specie se cerca potenza e prestazioni
chi possiede l'adv, invece, non potrà mai trovare nella ducati ciò che ama sulla sua moto ovvero imponenza, stazza, opulenza ecc