Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2010, 17:31   #2
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Scherzo!!!
Stavo sinceramente pensando che il 2011 potrebbe vedere la nuova GW e la nuova LT.
Le cilindrate saranno più elevate delle attuali.
PEr la BMW si parla di un 6 cilindri frontemarcia di 1600cc; mentre per la GW si ipotizza un 2 litri.
E sotto gli occhi di tutti che cilindrate così importanti tendono ad essere assetate, soprattutto quando si forza un pò il ritmo e cmq si decide di tenere medie più elevate che portano a far frullare il motore oltre la soglia del consumo "umano".

Lo sviluppo e l'avvento dei motori diesel ad oggi ha portato questo genere di unità ad essere spesso preferita alle unità a benzina anche se ancora con costi iniziali più alti.
Primo tentativo in campo automobilistico di dotare un'auto "sportiva" di motore diesel fu la Renalut Fuego che si rivelò un fallimento...
Oggi le cose però sono cambiate: molte auto coupè anche di case prestigiose montano potenti unita diesel. Come del resto anche le grandi Top di gamma delle grandi case, come Mercedes S, Audi A8, Bmw 7 etc.

Ma il motore diesel si è avventurato anche nel mondo delle corse dando la paga anche ai più spinti motori benzina: è l'esempio del V12 della Audi R10 nella 24 di Le Mans.

Ciò dimostra come i motori diesel ormai offrono prestazioni anche superiori rispetto ai cugini a benzina.

Ed allora: dato che in questo settore motociclistico che vede la GW essere regina assoluta e dove la cilindrata è sempre maggiore a scapito dei consumi, perchè allora non tirare fuori dal cilindro una moto equipaggiata con motore diesel?

Che ne pensate?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando