Discussione: RT 1200 servofreno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 23:15   #24
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Ma mi pare di avere capito che a te il servofreno elettrico sta sulle balle per cui non proseguo se non dicendo che avendolo e usandolo a me piace molto tranne che per il rumore.
Ti pare male: ho avuto quattro moto con quel sistema (una R1150RT, due K1200GT e una K1200LT) e mi piaceva molto.
Ci sono rimasto malissimo quando ho saputo che BMW l'aveva tolto perché i motociclisti tedeschi si erano infuriati per la scarsa affidabilità, e ci sono rimasto altrettanto male quando ho scoperto che in effetti quell'impianto ha dato problemi in almeno un caso su quattro, e non all'avviamento come dici tu (check iniziale non andato a buon fine), ma proprio nel bel mezzo della guida. E' successo anche a me.
Peraltro, conosco una persona che si è fatta male per essere rimasta senza servi, e parecchi giornalisti sono finiti nel fosso per avarie del genere.

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Certo che di sorpresa non fa piacere, ma ci si ferma senza problemi.
I freni funzionano anche senza servi, ma:
  • ci vuole molto più sforzo sulla leva;
  • la stessa leva deve essere regolata sulla massima apertura, altrimenti va a toccare la manopola prima di poter esercitare il massimo sforzo e la moto non frena.
.
Se sei preparato (perché hai fatto qualche test), al momento opportuno te la cavi abbastanza bene, se non lo sai (ed è così per il il 95% dei BMWisti), son guai.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando