Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2005, 19:31   #2
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ieri ad un mio caro amico possessore di una R1150GS ADV del 2002 presa usata con attualmente 41.oookm si è letteralmente sbriciolato il cuscinetto della ruota posteriore.
Dopo una tirata, in rilascio ha cominciato a sentire grosse vibrazioni, fermatosi ha visto la ruota praticamente che ballava sul suo asse.
Il tipo ha chiamato il nostro meccanico il quale ha detto che ai GS non ne ha mai cambiati! Diversamente da alcuni serie K nel GS dovrebbe quantomeno essere sostituito non prima di 100.000km.
La sua moto è ancora a Trento (luogo del guasto) ed il tipo dice che le gabbie del cuscinetto erano rotte e le biglie sparse nel carter della coppia conica e ci sono possibilità che perfino quest'ultima possa essersi rovinata.
La moto ha sempre seguito la manutenzione del concessionario BMW (fino ai 30k) e proprio in questi giorni pensava di riportarla per i 40.ooo.
Io gli ho detto di chiamare la BMW a Milano per chiedere lumi, la moto è fuori garanzia ma a vederla è perfetta e qualche rimostranza potrebbe sortire degli effetti quali un intervento della casa madre per contribuire alla spesa che, gli è stata prospettata a spanne e per telefono, potrebbe aggirarsi sui 500 euro?
Qualcuno di voi è a conoscenza di un guasto così grave (e pericoloso aggiungo) accaduto ad una GS1150?
L'amico è giustamente incazzato ed a me spiace anche perchè fui proprio io a consigliargli caldamente l'ADV ed andammo insieme a provarla.

Grazie dell'attenzione.
è successo è successo,chiedi al Barba...ti fà un racconto dell'odissea di un amico su Gs lungo la tratta per Caponord...