Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Stupendo, ma con i famosi 80 euro ti risparmi un sacco di complicazioni.
@ trappolomuccona: "dunque, con la reversibile Destrorsa non si può serrare a sinistra? "
Scusa ma non capisco bene. Con una chiave destra chiudi i bulloni destri, viceversa con la sinistra. Se hai una reversibile serri a destra e sinistra. Se non hai bulloni sinistri non te ne fai un cavolo della reversibilita'. Gli ultimi serraggi sinistri che ho visto erano i cuscinetti delle ruote anteriori della 126 bis.... non sono sicuro che ce ne siano nelle moto, ma certo se hai una chiave reversibile allo stesso prezzo dell' altra vale la pena di prenderla, IMHO
PS : mi viene in mente che nelle bici ci sono un sacco di dadi e bulloni sinistri... ma mai usato la dinamometrica per quelli......
|
grazie. ieri l'ho comprata. in negozio mi hanno spiegato un pò di cose: fermo restando che, come dici tu, i serraggi sinistrorsi sono rari, ho comprato una Beta elettronica reversibile con serraggio a dx e sx. ho speso un pò di più ma penso che ne valga la pena. piuttosto è il range (40-200Nm) che non mi soddisfa appieno: ho visto sul libretto U & M che molte operazioni di serraggio sono inferiori ai 40 Nm.