Quote:
Originariamente inviata da GASSE
di guzzi e ducati ne parlano male solo chi lo vorrebbe e non ce l'ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Io invece una Ducati ce l'ho. E' del '92 e fa oggi bella mostra di sé nel mio ufficio (
http://superpantah.blogspot.com/2010...rammobile.html ), in attesa della bella stagione, quando tornerà a mettere le sue ruote in strada.
Ma una Ducati di oggi non l'ho voluta. Dopo 15 anni e sette moto comprate non mi sono sentito più gratificato dalla "moto" Ducati. Per i vecchi appassionati come me quelle di oggi sono solo una caricatura delle belle moto di qualche anno fa, infarcite come sono di appariscenti gadget che hanno sostituito il concetto basilare della filosofia Ducati, che era quello dell'essenzialità votata alla funzionalità. Nemmeno la mia odierna Kappa soddisfa questo principio, ma non glielo chiedo perché so che per definizione è una moto diversa e l'ho scelta per altri motivi. Esigenze di uso quotidiano che tra l'altro una volta Ducati soddisfaceva e oggi non soddisfa più per precisa scelta.
Non pretendo di avere la verità in tasca, ma non mi dire che chi non apprezza le Ducati di oggi ha come motivazione solo un desiderio non soddisfatto. Di gente come me ce n'è sempre di più.