Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
ho anch'io un alimentatore da casa che però non uso mai (perchè lascio sempre lo zumo alla moto e sempre sotto corrente) ma se non sbaglio va ad alimentare lo zumo tramite la presa usb (la stessa del computer) per forza misura 5 v la presa usb, invece insisto che tramite la basetta da moto l'alimentazione viene abbassata dentro lo zumo, non serve un trasformatore per fare ciò, per quanto riguarda il consumo oltre alle prove del bravo ankorags posso aggiungere, garantisco non a casaccio, che se una batteria tampone come quella dentro lo zumo è carica questa non consumerà niente o quasi per molto tempo, cominciate a preoccuparvi invece quando ,dopo qualche anno, la batteria tenderà ad essere calda, perchè in questo caso l'età avanza,  essa non risulterà mai carica e assorbirà sempre un poco di corrente, ma ripeto se in una moto si scarica la batteria non date la colpa allo zumo o all'impianto di allarme 
|
cp2 forse mi sono spiegato male, l'alimentatore da casa se lo prendi e leggi vedi che c'è scritto output 5v, se è come dici tu dovrebbe esserci scritto 12v, come quello dato dalla moto. lo zumo deve essere alimentato a monte a 5v e la basetta appunto fa questo. guarda insisto perchè ne sono convito....è la stessa storia come per un telefono