Discussione: Meglio Ghibli o Zega?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2005, 15:03   #15
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Sto montando le Zega in questi giorni.

Montare le serrature delle valige non e’ stato facile.
Infatti per levare le chiusure originali bisogna eliminare dei rivetti a testa piena e semisferica:

il trapano a mano libera scivola su questa benedetta testa semisferica
con la lima rischi di rovinare l’alluminio anche tutto intorno ai rivetti (e quello rimane)
IMHO unica soluzione e’ in trapano verticale

Con il trapano verticale in 30 minuti fai tutto e poi devi allargare i fori dove inizialmente erano posizionate le chiusure originali per inserire le serrature: questo e’ facile.

Le istruzioni fanno cagare!

Anche per il montaggio del telaietto di supporto le istruzioni sono un po’ lacunose…

Ad esempio e’ necessario montare delle prolunghette per riposizionare le frecce originali in modo che non interferiscano con le valige (necessario anche con le Hepco); le istruzioni spiegano che le frecce vanno montate sulle prolunghette utilizzando bulloni e dadi originali BMW ma non spiegano come montare le prolunghette sulla moto... cioe’ quali bulloni e dadi utilizzare tra quelli compresi nel kit, tanto che credevo non fossero compresi. L’unica soluzione per me e’ stata montare tutto il telaietto per vedere quali dadi e quali bulloni sarebbero avanzati ed usare quelli.

Per il resto le istruzioni, anche se solo in inglese e tedesco, sono abbastanza chiare a patto di seguirle passo passo. Sostanzialmente bisogna eliminare il telaietto portaborse originale e sostituire i bulloni sulle pedane passeggero con altri compresi nella confezione, posizionare il telaietto ed avvitare il tutto alla morte. Questo l’ho fatto ieri, mi sono avanzati due bei bulloni con relativi dadi e rondelle e questa sera sposto le freccie poi, se va tutto bene, ho finito!!!!

Non e’ stato facilissimo ma nemmeno nulla di insormontabile: diciamo il necessario per divertirsi ed essere alla fine (si spera) fieri del proprio lavoretto.

Nota finale: possibile che in un kit da 650euri la Touratech italia non possa inserire nei pacchi la traduzione delle istruzioni? Per un paio di adesivi gliela faccio io!!!!