Quote:

Originariamente inviata da  madagascaaar

questa frase dice molto se non tutto. 
sono convinto che la mia moto (il gs 1200) sia la moto quasi perfetta per me.

Per le sue indiscutibili doti di versatilità è perfetta (senza quasi) per la categoria di persone per cui è stata pensata, ed alla quale sento di appartenere.

E' anche vero che a livello personale qualche adattamento ci può stare, io ad esempio ho pensato spesso di migliorare l'unico vero limite (per me) del GS che sono le sospensioni.

Lo S.F. però si, è vero, è pensata per un certo uso e tu l'hai voluta adattare ad un utilizzo più urbano, più da Naked, ma parliamoci chiaro: quanti di quelli che la comprano la usano da supersportiva in pista e quanti in strada; e quanti per mostrarsi al Bar!

La Ktm SM-T per esempio: a che serve mettere in catalogo a tutti i costi una supermotard stravolta con una sella bassa e morbida ed una mezza carena per renderla più turistica  e poi non dotarla di ABS 
Persino i CBR 1000 hanno l'Abs!!!  
La Yamaha ha stravolto in peggio il polivalente Fazer 1000, creando prima la FZ1 nuda da 150 cv ed affiancandole la Fazer con una semi-carena e poi dopo un anno la GT con carena completa puntale e cupolino maxi. 
E se fai un giro sul forum del fazer c'è gente che ha dato dentro la vecchia per la nuova e dopo 6 mesi è tornata sui propri passi!  

| 

ti dirò di piu.............
sono le case che spesso seguono le elaborazioni fatte del cliente e l'anno successivo ci fanno un modello specifico
in buona sostanza come ovvio che sia, sono le richieste del mercato che determinano la produzione ma anche in questo caso non è detto che poi la moto che ne viene fuori sia un successo
la ktm 990 supermoto t sembrava fatta per tutti quelli che amano il motardone ma che poi hanno anche velleità turistiche ovvero un gran parte della attuale popolazione motociclistica..........
ebbene ne è uscito un prodotto che non è nè carne nè pesce dalle linee discutibili e che io, per strada, non ho ancora MAI incontrato
bmw produce 30 modelli di moto ma ne vende solo 3 ................. quelli di media cilindrata potrebbe pure metterli nel cassetto perchè proprio non è arte sua.........
potremmo parlare per giorni.....