Discussione: La mia nuova........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2009, 21:21   #11
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Pepot ho un paio di pareri da chiederti.
Tu sei uno che elabora le moto per passione, quindi puoi rispondere con cognizione di causa:

sei daccordo sul fatto che l'elaborazione possa considerarsi di due tipi? Una elaborazione accrescitiva delle prestazioni assolute della moto (potenza, velocità, dinamicità etc.) del tutto facoltativa ed una migliorativa di certi difetti o limiti congeniti di natura della moto quasi obbligatoria?

[Lascio fuori ovviamente le modifiche estetiche]

Detto questo cosa pensi del fatto che una moto come la Street Fighter col costo che ha debba ricevere interventi "migliorativi" anche fondamentali come la frizione, (che tu stesso prima della modifica hai definito troppo dura), o niente meno che la posizione di guida (vv. sostituzione manubrio)?

Ci sono tanti esempi chiaramente oltre alla S.F., di moto sul mercato che nonostante le aspettative (ed il prezzo) poi si rivelano scandalosamente carenti sotto certi aspetti.

Io vorrei andare oltre il luogo comune "delle case motociclistiche che lo fanno apposta per vendere accessori", visto che oltretutto le fabbriche di scimmie sono tante.
Tu che ne pensi?

E' un modo di solleticare il punto debole del motociclista?
O la tattica di vendere moto mai veramente perfette serve ad alimentare continue aspettative nel modello successivo che non avrà "quel" problema...(ma ne avrà un altro)???

Ultima domanda: alla megamoto hai apportato più modifiche per esaltarne le doti o per risolvere eventuali "imperfezioni"?

Ultima modifica di madagascaaar; 16-12-2009 a 21:24
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando