Bhè, un elenco te lo faccio io (che ho atteso 2 anni proprio per evitare di comprare i primi MY):
- servofreno (se con ABS): risolvibile cambiando spesso la batteria (almeno ogni 2 anni direi) che deve essere sempre efficiente pena il disinserimento su frenate continue e quindi frenata allungata; circa la modulabilita', a me non piace, preferisco il sistema senza servo;
- antenna anulare: difettosa e và sostituita (con la funzione "cerca" trovi il s/n di quelle ok, ma credo che l'abbiano gia' richiamata);
- rumorosità catena di distribuzione: si risolve con l'apposito "polmone" oggi di serie su tutti i modelli (costo 100 euro);
- display a matrice di punti che dopo un pò si deteriora (sostituito con quello a 7-segmenti); quì se ha quello dot matrix te lo tieni ...
- irregolarità di funzionamento ai bassi: si risolve con le varie mappature, anche se mi pare che non su tutti i MY si possono mettere le ultime (CIP 14);
- coppia conica posteriore: all'inizio BMW non prescriveva il cambio olio, e quindi alcune coppie coniche potrebbero essere "danneggiate" da questa mancanza;
- specchietti che vibrano, problema mai risolto (almeno sul 1200, io ne ho cambiate 5 coppie poi ho deciso di intervenire da solo);
Altro non mi pare ...