Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2005, 11:21   #5
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
nessun problema a pagare quanto richiesto, figuriamoci.
quello che mi infastidisce parecchio è il tono intimidatorio di un foglietto lasciato lì sul parabrezza, che ritengo tra l'altro di valore nullo.
infatti immagino che prima di intentare una eventuale causa per ottenere il pagamento, debbano precedentemente formalizzare la richiesta con una lettera ufficiale e notificata.
domani rivedrò il parcheggiatore, a distanza di oltre 30 ore dal 'fattaccio'. proverò a rimborsare lì per lì il dovuto.
qualche amico mi ha consigliato di portare il foglietto ai carabinieri per verificare l'ipotesi di reato di intimidazione. mi sembra grossa, certo nn ho nè voglia nè tempo.
Mah, io non lo vedo intimidatorio, è solo un sistema per convincerti a pagare; considera a quanta gente capita di lasciare un parcheggio custodito oltre il termine dell'orario di lavoro del parcheggiatore.

Il parcheggiatore non può certo multarti, però ha il diritto di recuperare le somme a lui dovute. Di sicuro ha il tuo numero di targa; magari non ti citerà mai in giudizio, ma se ha un amico vigile (molto probabile), la multa ti può arrivare facilmente.
Wotan non è in linea