Discussione: la Guzzi e l'EWS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2009, 09:30   #13
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Non proprio.

Un GS normalmente te lo devi caricare su un furgone per poterlo rubare, non basta incrociare 2 fili per avviarlo.

Chiaramente cio' non significa che siano a prova di furto, ma almeno non sono preda anche dei ladri meno organizzati e piu' sprovveduti.

Ciascuno faccia poi come crede ovviamente, ma preferisco prendermi il rischio di restare a piedi (comunque remoto, nella mia esperienza) ma nel contempo rendere la vita piu' difficile a chi a piedi potrebbe lasciarmici davvero, e per un bel po' di tempo.

proprio per quel motivo apprezzo la guzzi, che come dice aspe, ti offre la scelta. chi vuole quel sistema lo prende, chi non lo vuole non lo prende e chi è indeciso lo prende ma ha la possibilità di partire anche in caso di malfunzionamento. con le bmw, invece, lo prendi e basta. a me quella scelta commerciale non piace, specialmente perchè, come sempre, c'è elettronica da poco e da tanto e nella bmw è famosa quella della cepu, che su una moto da un casino di soldi mi fa sorridere.

discorso furti. ladro organizzato o meno, se riesce a rompere un bloccasterzo e collegare qualche filo, proprio disorganizzato o sprovveduto non mi sembra. se poi ti elimina anche un catenaccio, semplicemente quella moto te la voleva rubare e l'avrebbe fatto anche se avesse avuto l'immobilize. come? semplice, invece che venire a piedi veniva in furgone.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando