Discussione: Ricovero invernale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 20:56   #45
Britannico
Pivello Mukkista

ubicazione: Lugangeles
predefinito

Purtroppo più ci si allontana dall'equatore e più è dura usare al moto, anche perché chi viene dalla pianura padana come me è motociclisticamente sfortunato, in quanto le strade migliori si trovano sui passi alpini (e li fa mooolto freddo ) comunque io ho sempre tenuto l'assicurazione per l'inverno ma poi tra sciate, feste, domeniche in compagnia del caminetto ecc.. non l'ho mai usata più di tanto quindi quest'anno sto considerando l'idea di fermare l'assicurazione per i 2-3 mesi più freddi.

Io ho appena preso il mantenitore blu originale bmw, quindi non staccherò nemmeno la batteria. Per il resto sono completamente ignorante riguardo la meccanica del GS quindi non ti posso aiutare. Ti posso però confermare che è deleterio accendere la moto e non farci un giro per due motivi.
Primo vai a formare della condensa dovuta alla differenza tra zone molto calde e altre fredde che ti rovina il motore. Secondo sarebbe utile fare un giro perché nella moto non gira solo il motore, quindi bisognerebbe mettere in moto tutte le parti meccaniche.

Per il solito discorso del vero motociclista, continuo a ripensare al buon avvocato che va in moto tutti i giorni a lavorare per evitare il traffico, e quando gli si propone i fare un paso ti risponde "ma no che palle, è pieno di curve!" e mi chiedo: è più motociclista lui di me perché fa 40k km l'anno?

Meditate su questa parabola tratta dalla vita reale, meditate...
Britannico non è in linea   Rispondi quotando