Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 18:27   #24
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pietrosupremo22157 Visualizza il messaggio
per mio figlio ho preso un HM six days, versione codice faceva pena, portato dal meccanico sostituito cilindro pistone della top-performance "nero" 75 cc (nero perchč ci sono diversi stadi di elaborazione, appunto il nero č il massimo), carter motore fresati e lucidati, carbutatore del 28, marmitta giannelli ultra performante, spesa circa euro 400, ebbene adesso č un missile, si impenna di potenza,
Preciso che il motorino viene usato prevelentemente in campagna

Aspes ha ragione , bisogna modificare con intelligenza, altrimenti sono guai

casso se fossi stato io tuo figlio !!!!

altra soluzione, forse la piu' dispendiosa ma quella meno sgamabile ;
prendi il carbo originale, lo fai fresare entro i limiti di tolleranza ( un paio di mm magari vengono via ) , prendi il cilindro originale , gli fai grattare via la cromatura, ( prima devi cercare il pistone adatto ) , lo tiri al massimo della cilindrata meno -1/10( eventuale futura grippatina de la consideriamo ), gli fai slargare un po le luci e lo mandi da Monardi a Bologna ( 150 euro te lo ricroma ) , altri 100 di pistone e magari ce la cavi a tirarlo a 60 /65 cc , 100 /150 di fresaturista / carburista,, 80 /100 euri di pacco lamellare con lamelle adeguate , la marmitta la tieni originale togliendo eventuali occlusioni interne e gli vuoti un po il terminale ( mica troppo )
senza andare a lavorare sul banco, con 5/ 600 euri gli tiri fuori un mezzo UGUALE all originale
sa dighet ?
memobon non č in linea   Rispondi quotando