Discussione: Altezza sella
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 14:27   #15
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Spiego:
precarico al massimo = sospensione pių rigida, maggior precisione e controllo a scapito del comfort; posizione di guida meno stancante data la maggiore distanza sella/pedane. Non a caso, le moto da cross, enduro o le motard hanno una sella decisamente alta da terra. Quelle pių turistiche, fino al limite nelle custom, sella bassa o molto bassa. Guidare con la distanza pedane/sella ridotta, stanca le gambe nei lunghi tragitti
Le moto da cross č vero che hanno la sella alta da terra ma non sono sicuramente rigide come sospensioni e non sono moto per correre su strada, le moto da enduro altrettanto in quanto non sono destinate all'uso sportivo e le motard, rispetto alle cugine da cross sono molto pių basse e con un assetto pių rigido adatto pių all'usa stradale. L'assetto rigido non vuol dire moto pių alta.
Se tu fai la configurazione della moto con l'ESA, quando la sella č pių distante da terra (e quindi la moto pių alta) č in configurazione comfort e quindi pių morbida e quindi meno adatta all'uso sportivo; viceversa la configurazione sport č molto pių bassa ed assetto pių rigido. Vedi le macchine o le moto, pių sportive sono e pių rasoterra camminano e pių rigide sono.
vicocamarda non č in linea   Rispondi quotando