Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 02:32   #1
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
Messaggi: 403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
Tutto quello che hai elencato io lo faccio escluso pulire la cacca del cane perchè non ho un cane, non solo, lo faccio da molti anni e senza nessuno sforzo e sai perchè?
Perchè l'ho accettato come una regola del vivere civile in mezzo ad altre persone con diritti identici ai miei, ma ai tuoi occhi chi è "onesto intellettualmente" ,lo dici come fosse un male incurabile, è una specie di ritardato mentale che non ha capito come funziona la vita.

Vuoi sapere di più? Se devo fare una visita in una struttura pubblica non scavalco nessuno in attesa chiedendo un favore all'amico dell'amico,aspetto il mio turno e se ho fretta vado a pagamento.
Nell'azienda per cui lavoro da 23 anni sono entrato inviando un curriculum per posta, non conoscevo nessuno e nessuno mi ha "spinto".

E così per tutto il resto, non sfrutto mai il nome di qualcuno, non chiedo favori a nessuno e raramente qualcuno viene a chiederne a me eccetto i veri amici che sono sempre più che benvenuti.

Ti assicuro che conosco molte altre persone che si comportano così, per questo rifiuto l'immagine dell'italiano "furbetto" che vivacchia a spese di qualcun altro, uno stile che mi sembra che tu ostenti con orgoglio e ti sforzi di difendere come un' esigenza alle angherie e ai soprusi che ti sibilano intorno come proiettili.

Vi sentite furbi e invece non vi accorgete che state alimentando uno stile di vita che sgretola quei pochi valori che ancora miracolosamente sopravvivono, non bisogna essere idealisti ma realisti per capire che queste brutte abitudini danneggiano tutti, voi compresi.
mi metti in bocca parole che non ho pronunciato, e non è la prima volta. Non ritengo l'onestà intellettuale un male incurabile ne un ritardato mentale chi la possiede. Se hai letto queste cose in ciò che ho scritto hai un serio problema di vista o di comprensione.
Non ostento il mio stile di vita da furbetto ne vivacchio a spese di qualcun'altro, non difendo nessun supposto principio (solo i punti della patente), ne mi sibilano intorno angherie e soprusi (ma dove hai letto tutto ciò? e si torna al problema del paragrafo precedente).
Se ti da fastidio che scriva ciò che penso la soluzione è semplice: non seguire questo thread. Ti sembrerà strano, ma si può anche non pensarla come te.
Se poi sei davvero un'integerrimo cittadino ne sono lieto, sicuramente contribuisci a fare di questo paese un posto migliori. Magari se lasci spazio all'ironia (e non ti prendi troppo sul serio) sarà un posto migliore anche per chi ti sta vicino
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea