Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 01:50   #19
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
immaginate di essere un artigiano che produca, che so, del formaggio. Costui, da un po' di tempo a questa parte, non puo' piu' produrre e vendere la sua merce, perche' il Parlamento europeo ha promulgato una serie di norme che, dietro il paravento della sicurezza igienica, avvantaggiano la produzione industriale, possibile a chi dispone di ingenti capitali per strutture ed attrezzature. L'artigiano potra' solo consorziarsi con altri e strutturarsi, diventando ricattabile da banche ed istituzioni, oppure continuare a produrre e vendere la sua merce sfruttando i buchi tra le maglie normative, finche' si puo', e finche' e' cosi' piccolo da non infastidire troppo il dinosauro.
Non per questo e' un vigliacco.
E infatti nessuno dice che lo è. Anche perché se gli sfugge di mano una caciotta, non rischia di ammazzare nessuno.

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Ad un tratto, qualcuno ha cominciato a dare del vigliacco a chi sostiene un punto di vista differente. Bel colpo !
Questo lo dici tu, io non l'ho mai detto. Per me vigliacco - e non da un certo punto, ma da sempre - è chi occulta la targa, non chi afferma che andrebbe fatto. Come ho già detto sopra, quest"ultimo può al massimo ambire al titolo di "idiota" nel senso etimologico del termine, cioè una persona che si pone al di fuori della convivenza civile.
Wotan non è in linea