Serio ON
A parte tutte le stronzate che si sono lette, le frasi fatte, i moralisti puristi della moto che si sentono più motociclisti di coloro che lasciano gli scarichi originali, quello che voglio sottolineare è questo fenomeno di
motociclisti fracassoni, che da attento osservatore ed utilizzatore di tale mezzo ( patente A dal 1981) ha visto crescere negli ultimi anni e si sta trasformando in una moda.
Ricordo le prime marmitte aftermarket che acquistavano i proprietari delle Honda 500 four perchè gli originali si arruginivano e si bucavano, e costavano come un catetere di Michael Jackson, ricordo la marmitta Sito, e Cobra per il Si della Piaggio con cui si guadagnavano 5 km orari in allungo ma in salita dovevi pedalare..
Questo per dire che la necessità di sostituire uno scarico ha una sua ragione di essere, il fatto di cambiarlo e renderlo dannoso per la salute pubblica è un altro.
Non mi sento ne vecchio ne bacchettone, in moto ci vado da una vita e ci vado anche bene, ma non sopporto più l'escalation di questo fenomeno, che negli ultimi anni con i maxi scooter e le Motard è diventato ancora più dannoso.
Serio OFF
Adesso per favore continuate a condire il thread con messaggi futili... in modo tale che rimanga sempre in primo piano

