Quote:
Originariamente inviata da Welcome
chuckbird,
la trsmissione ad albero cardanico e' protetta da dei parastrappi, uno dei quali e' costituito da un inserto di gomma posto all'interno dell'albero cardanico e l'altro e' in pratica un sistema ad eccentrico con molla di precarica posot sul primario del cambio.
Che le trasmissioni delle BMW bicilindriche soffrano di rotture e' cosa risaputa ma, a mio parere, molto dipende dallo stile di guida e da come uno tratta la moto.
Se si parte con il concetto che questa non si deve rompere mai allora siamo, a parer mio, sulla strada sbagliata.
Io ho avuto molti mezzi a motore in 25 anni che guido ma non ho mai sofferto di ripetuti guasti come a taluni capita. Certo, il particolare difettoso e' capitato pure a me ma si e' sempre trattato di una eccezione.
Fai mente locale alle persone che conosci e associa ad ogniuno di loro le relative sfortune motoristiche : trovi correlazione tra come trattano la moto e i guasti di cui hanno sofferto?
|
La meccanica mi interessa molto e la storia sui parastrappi è interessante, proverò a vedere gli esplosi sul reprom per vedere come sono fatti.
Ciao