Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
"...ete" chi?
Per me nulla. Che io ricordi le versioni sportive delle nude si chiamano "sport" o "S" da sempre, come le versioni sportive delle berline nelle quattro ruote se č per questo.
DogW
|
forse son stato io,da guzzista e possessore di 1200 sport a dire che il nome non e' azzeccatissimo, ma chiedo scusa, parlavo piu' per rabbia che razionalmente. Da guzzista mi fa un po rabbia pensare alla tradizione sportiva della Moto Guzzi e non vederla produrre moto con quello spirito, mi manca una MGS stradale.
Ma in effetti non si puo' dimenticare che la V7 SPORT e' una moto mitologica ed era una nuda sportiva.
la 1200 sport e' la declinazione piu' cazzuta della breva ed e' un gran moto.
Sull'obsolescenza del motore ci sarebbe da discutere, anche in relazione al boxer bmw, e' interessante vedere come un 2 valvole guzzi (che ha margini di miglioramento enormi, ma poco "esplorati" dalla Guzzi stessa) non sia cosi' indietro rispetto ai recentissimi e sofisticatissimi boxer, ma si sa le cose semplici sono sospette.
Cmq gia' dal 2v montati sulle breva/griso 1100 il motore aveva subito importanti rivisitazioni rispetto a quelli montati su V11/california anche se fuori si notava poco e in effetti visto quanto le sensibilita' estetiche vengono urtate dalle fattezze della coppa dell'olio forse bisognava dargli anche una ridisegnativa esteriore