Quote:
Originariamente inviata da Aken
Dunque, ieri porto la mia GS 1200 STD a fare il tagliando e mi danno come moto sostitutiva la Esse 1200 .... beh, mi sono detto... la devo tenere 2 giorni, poviamo sta moto !!!
L'erogazione: Ma porc !!! Fino ai 6000 giri è praticamente nulla, dopo sembra che ti entra la nitro per poi finire a 7000 giri 
X divertirmi sono dovuto rimanere tra i 6000 e i 7500 giri.... non me l'aspettavo da un 1200 ... ok che è un bicilindrico boxer, ma un minimo di progressività non sarebbe guastata eh ?
Comportamento in curva: Nonostante il suo peso (che si sente tutto) entra in curva decisa e permette anche qualche correzione... mi piace, è stabile.
Io sono leggero (68 Kg), ma scende in piega abbastanza facilmente.
Posizione in sella: Molto meno caricata della mia R1. E' una via di mezzo tra una sportiva e una turismo.
Impianto frenante: Nella media.
In finale una moto divertente, simpatica da guidare... ma con troppi pochi cavalli per il suo peso e un difetto (se difetto si può chiamare) nell'erogazione.
|
Lasciando perdere per un attimo che in questo forum siamo abbastanza di parte...
Secondo me se ti metti in periferia di città e paragoni una r1200s ad una r1, allora condivido in pieno quello che hai scritto (vuota sotto e "divertente" solo in "coppia")...la r1200s ha una 1a da 80 allora contro una 1a della r1 da quanto? 160km/h? capisco che l'adrenalina sia abbastanza diversa...senza pensare al resto delle marce da sbatterci dentro!
Mi sono immaginato questa scena, perchè quando uso la r1200s per appenini spessissimo spalanco il gas, ma raramente affondo una marcia, perchè il suo bello è la progressione ai medi regimi passando da un rapporto all'altro e facendo tanta strada a discapito del numero di giri del motore...
Una volta provai una r1200s da un concessionario e questa aveva palesemente dei problemi...non dico che mi sembrava vuota sotto, perchè ero appena sceso da un 750 4cil, ma ad ogni cambio marcia, tirandole al limite, seguiva un bel vuoto di accelerazione...un buco tra una cambiata e l'altra! era una moto ferma da un pò...che avevano acceso mettendo in tensione la batteria che si era scaricata a forza di stare in concessionaria...
cmq sì...a me il motore della r1200s piace, ma in circolazione c'è di meglio...