Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 16:21   #152
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Una domanda: ma tu, l'hai mai provata, in montagna o altrove? Altrimenti qui parliamo di nulla. Io l'ho provata (è riduttivo dire che l'ho provata, tra la precedente e questa avrò fatto almeno 15.000 km, e quasi tutti in montagna, da solo, in coppia, con bagagli...), e ti assicuro che il baricentro basso annulla il peso. Se monti un semplice cupolino da 70 euro la resistenza aerodinamica si annulla fino a 180 km/h (io sono alto 1,80 e in autostrada vado benissimo). D'altra parte, sulle strade di montagna, dove al massimo puoi fare gli 80-90/kmh, che ti frega della protezione aerodinamica?
Io ho provato la nuda proprio sullo scenario della comparativa. Che il baricentro sia basso posso essere d'accordo, se mi parli di "annullamento del peso" temo Tu non abbia mai guidato una moto realmente maneggevole e reattiva.

Il CB 1300 è uno splendido bisonte, ma una gazzella è cosa diversa.

Poi, al solito influiscono i gusti personali, ma definire la CB 1300 una animale da montagna mi pare quanto meno discutibile dalla maggioranza dei motociclisti.

Da ultimo qando dici "che te frega della protezione?"..... Ricordo ancora nel 2004 una gita in Dolomiti sotto l'acqua battente. Io con la Varadero ed un amico con una (splendida) CB 1300 nera.

La domanda avresto dovuto porla a Lui

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando