Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 11:20   #1
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Condivido molto le tue impressioni.
In particolare, per il punto 1): tieni presente che si veniva dalla 1100 dove le marce erano solo cinque e questo poneva qualche problema (per una iperturistica) in autostrada e superstrada, quindi la scelta della sesta lunga. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio.
Per 2): l'agilità é un vero punto di forza della 1200. Certamente influiscono la differente gommatura e le differenze di ciclistica, sta di fatto che la 1200 é davvero una bicicletta.

Per il punto 4) va anche detto che l'aereodinamica a livello della testa e delle spalle risente di alcuni elementi tipo altezza del pilota, regolazione della sella, etc. che possono variare molto. Sulla 1150 io misi il parabrezza Secdem al posto di quello di serie. Un prodotto molto valido, sagomato in modo da deviare l'aria al di sopra della testa in tutte le posizioni di uso evitando turbolenze.
Evidentemente su questo punto alla BMW tendono ancora a trascurare l'aspetto funzionalità in favore dell'estetica, perché anche sulla 1200 il parabrezza di serie non va bene e ti porta a sostituirlo con qualche prodotto after market. Chiedere a Theboss...
Non ricordo invece particolari problemi a livello di protezione delle gambe.

Buon divertimento.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando