Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2009, 17:18   #3
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Piccola spiegazione:

le lampade H4 sono formate da due filamenti, uno illumina una parte della parabola,in modo da fare da anabbagliante, e l'altro illumina tutta la parabola per fare l'abbagliante.
Essendo questo non riproducibile a causa del delay di accensione della stessa lampada xenon, e del doppio filamento che nello xenon NON esiste, si è risolto il problema lasciando un solo bulbo, che tramite un elettromagnete si psota leggermente indietro sorgendo di più da uan finestrella.

QUesto metodo nei fatti permette di avere l'abbagliante subito acceso, ma non perchè si accenda, ma perchè si sposta la lampada già accesa.

Il problema del delay, sebben risolto in parte con lampade e ballast moderni , che stanno sotto i due secondi, non è del tutto perfetto, ma lo si scorge maggiormente sulle moto a singolo fascio (per ana ed abba) dove cambiare la lampada dell'abba è poco utile.

Alcuni lo fanno e se parli con loro non c'è ritardo, ma questo non vuol dire che il problema non esiste, la scimmia è forte e batte anche la razionalità....


QUindi se parliamo di h4BIxenon (ci sono anche quelle solo ana, e quelle miste abba alogeno) il dealy , una volta accesso, non c'è.

Se non vado errato, anche sulle auto si usa lo spostamento della lampada, che normalmente però illumina una lente omofocale, per cui il risutalto è addirittura migliore.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando