Quote:
Originariamente inviata da lgs
Personalmente, meno dogmaticamente, volevo dire che non sono in grado di dire quale sia il "giusto assoluto", ma relativamente al mio gradimento, mi trovo meglio con i blocchetti chiamiamoli così "storici" delle BMW. E niente di drammatico sulla sicurezza stradale, te lo dico per esperienza.
Spero, e mi auspico che non li cambino su tutte le bmw.
Questione di GUSTO e non di GIUSTO.
|
Tanto tempo fa, agli albori della storia motociclistica, la Harley fece una moto (che ho avuto occasione di vedere dal vivo appena restaurata, colorata in bianco madreperla.... la moto con più fascino che io abbia mai visto) che aveva, se la memoria non mi tradisce, la frizione sul pedale sinistro ed il cambio a leva accanto al serbatoio.
Si può fare l'abitudine a tutto e spesso le cose più eccentriche possono piacerci ancora di più, certo, ma oggi giudicheresti razionale quella ubicazione dei comandi?
Nello stesso periodo anteguerra, tutti gli altri produttori avevano già gli stessi standard per acceleratore, freni, frizione e cambio (salvo il fatto che qualcuno continuò ad adottare la prima in alto fino agli anni 70).
Oggi, nel 2009, non ti sembrerebbe opportuno (per non dire giusto, che ti suona troppo categorico...

) che un produttore che fa vessillo della sicurezza di marcia adotti gli stessi standard di posizionamento comandi di tutta la concorrenza?
Tanto più su di un modello che strappa clienti alla suddetta (come la F800GS, che mi ha reso un BMWista, contro ogni mia previsione - vedi presentazione).
Sicuro che sia una questione di GUSTO, come per il colore, il cupolino, le borse, ecc..., anziché di GIUSTO?
Senza apoditticità

Ciao.