Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2009, 18:40   #21
pieropan
Pivello Mukkista

ubicazione: venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
...
Per questo motivo io l'ho tolto da lì e montato in alto col supporto migsel.
Quoto, stessa cosa ho fatto io. Il navigatore ce l'avevo imbullonato sul semimanubrio, non interferiva con gli altri strumenti, ma obbligava ad abbassare lo sguardo e non è bello. Poi, seguendo proprio un tuo consiglio in un vecchio 3d, ho preso Migsel con braccino ram corto e voilà... ora ce l'ho nel campo visivo e lo posso usare come prefigurazione della curva successiva... ossia fa il suo bel lavoro anche se non hai impostato itinerari.
Il navigatore dovrebbe stare in alto, il + in alto possibile.

L'accrocchio sul ponte tra i due riser autocostruiti lo vedrei + come plancia di servizio: presa elettrica 12v, supporto per cellulare o macchina fotografica da far ricaricare in viaggio, telepass, termometro o altri ammenicoli per le minutaglie (micro contenitore per monete, biglietti, comandi apricancello ecc.).

In realtà per come è stato abbozzato puoi far quello che vuoi, dato che sul ponte puoi appoggiare/accoppiare quello che ti serve.
Una soluzione ancora più semplice, in caso che i riser siano già montati, è quella di usare un lamierino da 1 mm di spessore, che abbia le estremità sagomate come i riser, coi fori corrispondenti. L'andamento del lamierino/ponte è totalmente libero e puo' essere sagomato con una normale piegatrice, i riser diventano quindi da 26 mm e si crea un supporto adatto a diversi scopi. Io sto pensando a una cosa del genere per il telepass.