Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma perchè invece di prendere una moto con 105 cv con un sistema che ne taglia la metà quando non siete capaci d'usarli, non ne prendete una con 60 e basta ?
|
D'accordissimo con Nicola!
E con questo non voglio dire che io sono un pilotone e voi siete degli incapaci (magari è il contrario!), ma è una questione di preferenze personali.
E personalmente, preferisco non aver nulla che prende il controllo dei miei freni o del mio motore distraendomi da una situazione di emergenza come quella in cui intervengono questi sistemi.
L'imprevisto ci sta e si mette in conto quando si va in moto, mi è capitato e fortunatamente mi è andata bene.
E sono sicuro che Roger (e qualsiasi pilota con un'esperienza pregressa degna di poter guidare 100cv) si sarebbe salvato ugualmente anche senza ASC.
Se poi vogliamo dire che sia giusto che oggi il minimo per INIZIARE ad andare in moto per persone senza esperienza siano 70-100cv, così come che sia giusto che donne impedite e ipertese siano ugualmente alla guida di auto utilitarie da 70-80cv almeno, allora benvengano tutti gli ABS e ASC di questo mondo.