Quote:
Originariamente inviata da torodon
1) collegare lo spinotto alla presa accendisigari (con la spina staccata del caricabatteria)
2) accendere quadro
3) attaccare spina del carica alla presa di corrente
4) aspettare il che si spengano le spie del quadro
5) selezionare il ciclo di ricarica dal ctek800
6) spegnere il quadro e buona ricarica
E' più facile a farsi che a dirsi
sul mio GS2008 funziona
|
...
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
cillo66@
Uso da tre anni il CTEK3600 collegandolo sempre alla presa Hella del GS e funziona benissimo, se l'800 è differente non lo so cmq ti dico come faccio io x farlo riconoscere al CanBus:
1) collega lo spinotto del CTEK alla presa Hella e poi attacca il CTEK alla corrente 220v
2) scegli la modalità di carica sul CTEK (io seleziono la moto)
3) gira la chiave su ON sul quadro ed aspetta che faccia il ceck
4) finito il ceck gira la chiave su OFF metti il bloccasterzo e sfila la chiave
|

ho acquistato il cavo accendisigari per il ctek xs800 già in mio possesso pensando che così facendo non avrei avuto problemi e invece il canbus non lascia lavorare il caricabatterie. Le ho provate tutte, credo...
direi che i venti euro per il cavo accendisigari ctek sono i peggiori spesi di sempre; finirò per attaccare il cavetto con la presa rapida direttamente alla batteria ed usare quella, come ho sempre fatto sulle mie moto.
Ricapitolando, non ho ancora capito se il collegarsi direttamente alla batteria possa o meno creare problemi. Tra l'altro, quella di aggiungere un fusibile tra caricabatteria e batteria è un surplus per una maggiore sicurezza? il ctek è un signor caricabatteria ed è pertanto provvisto di tutti i controlli per il sovraccarico.
sò che è un argomento trito e ritrito, ma come mai alcuni riescono a collegarlo e altri no? che senso ha, poi, se una volta caricata la batteria, questa viene nuovamente esclusa dal canbus? il ctek ha tutte le funzioni di desolfatazione e cicli di carica per mantenere la batteria al massimo delle sue performance, se non gli si permette di eseguire periodicamente le sue funzioni mi pare un contro senso.
grazie
AleRiz