Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
le bicilindriche in linea ( compresa l'ultima naked ) e la bicilindrica GS 800 e 650 ...Ma mi domando come faccia una persona che si intenda un minimo di moto e di meccanica a pensare di comprare quelle moto a quei prezzi
|
mi fai venire voglia di andare a noleggiare un F 800 R solo per portarti sul Maloja col tuo boxer e bastonarti!

Il tuo ragionamente sul prezzo riguardo alla "tipologia di motore" fa acqua.
E' vero che il bicilindrico in linea è un pò sempliciotto come schema meccanico, ma se sai andare in moto appena un pò e sali su una qualsiasi 800 della serie F ti rendi conto che queste moto sono tanto semplici quanto ben fatte.
Si guidano con un dito, sono leggere e precise ma soprattutto DIVERTENTI.
Del tuo R 1200 R invece, non si può proprio dire lo stesso.
Ad avere un minimo di conoscenza di moto e di meccanica ci si accorge subito guidandola che nonostante abbia solo 120 cv (scarsi) l'avantreno in accelerazione "sbacchetta" nonostante l'ammortizzatore di sterzo DI SERIE montato proprio per ovviare ad un problema evidentemente ben più grave in assenza di esso.
E parliamo di una moto che spoglia di qualsiasi optional costa quasi 13mila€!!!
L'equivalente di una Tuono Factory, di una Speed Triple pluri accessoriata o di una SuperDuke R, tutte moto che, con tutto il rispetto, della tua R ne vogliono un gran culo!
Come vedi, sei tu che hai comprato una moto pagandola molto di più di quanto valga...tipico del "fanatico del marchio" e questa frase nè è la prova:
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
..ERGO la vera moto BMW e' quella con motore Boxer ... Il resto fuffa ...
|
quanto sopra (ovviamente senza rancore

) ti giunge da uno che queste moto le ha provate...perchè le chiacchiere si sa, stanno a zero...