Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Non capisco dove vuoi arrivare. Secondo te lo fanno apposta ad andare lenti quando salgono sulla Ducati e a ricominciare a correre quando ne scendono?
|
Mettiamola sotto un diverso punto di vista Dog.
Stoner ha sorpreso tutti vincendo nel 2007, nel 2008 e ha prese da Rossi ma è arrivato secondo. Attualmente è al secondo posto ed ha dimostrato buon potenziale vincendo in Quatar e piazzandosi nelle altre.
Se alla Ducati hanno un problema francamente io non lo vedo, alla Suzuki se li sognano "problemi" del genere... Non voglio essere menefreghista ma di Melandri l'anno scorso ed Hayden quest'anno mi interessa relativamente, se la Ducati vince il mondiale lo vincerà con Stoner, non certo con Hayden (o Kallio o Canepa).
Il problema sono "gli altri ducatisti?" Ma chi se ne importa! Nel 2007 Colin Edwards è arrivato 9° e nessuno si è fatto troppe domande sulla differenza con Rossi (Stessa moto).
Se Valentino corresse in Ducati sono sicuro che sarebbe più normale vedere doppiati tutti gli altri ducatisti, ma siccome Stoner va davvero forte con una moto difficile ci dobbiamo costantemente interrogare "sui problemi" della Ducati, qui c'è perfino chi si chiede perchè non è ancora caduto e quindi ha fatto troppi pochi punti mentre gli altri (che si sono sdraiati) hanno i suoi stessi punti... Roba da matti!
Per farla corta sono contento che la Ducati possa aspirare al mondiale, l'alternativa (come ha scritto già qualcuno) sarebbe l'oblio insieme a Suzuki e Kawasaki ed il merito è tutto di Stoner. Sarebbe troppo bello che anche gli altri facessero i tempi di Stoner sulla medesima moto ma secondo me serve ancora il manico per andare forte.
Qualità che vedo attribuire troppo spesso (per motivi che mi sfuggono) al solo Valentino perchè quando vince Casey è la moto che è un missile, quando le altre Ducati fanno pena è sempre la moto che è difficile da guidare...
Ci vuol tanto a capire che il fenomeno vero è Stoner? Senza Stoner la Ducati sarebbe nelle retrovie ed allora si che sarebbero problemi veri.