Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Credo allora tu abbia sbagliato moto, Pier. Aldilà dell'aspetto affidabilità, intendo.
Perché questa moto ha due normalissime (per non dire antiquate) pompe freno e frizione con serbatoio integrato. Se vuoi puoi "mascherare" i contenitori per le urine ci sono splendide  proposte in alluminio di vari produttori, fai tu. Ma non hai le pompe radiali che "sono il meglio". E non ci sono nemmeno le IRRINUNCIABILI pinze radiali che ormai stanno anche sulle forcelle degli scUterini. La moto vale di meno per questi motivi? Punti di vista: per te forse sì, per me no. Io so che le possibilità di frenata di questa moto, per la prima volta in vita mia, sono ampiamente aldisopra delle mie. Grazie a un avantreno strano che non affonda mai il limite di ogni frenata non è più la forcella che va a pacco e lascia bloccare o saltellare la ruota ma semplicemente il mio cervello con le sue precedenti esperienze che gli impongono di farmi frenare meno forte e prima di quello che la moto potrebbe.
I serbatoi sono di plastica? Ma guida 'sta moto e smetti di guardare tutto quel che ti sembra non valere i 20000 euro che hai speso: scoprirai che c'è una cosa che vale quei soldi dal primo all'ultimo centesimo, ed è l'immenso, diverso piacere di guida che le Kappa regalano. Non goderlo appieno per guardare certe cose secondo me equivale ad aver buttato dei soldi. Tanti soldi.
|
Sei fuori strada.
La moto deve essere il meglio nel suo settore; le pompe radiali sono il meglio in pista, non certo in strada e tantomeno su una moto da turismo.
Hanno una frenata eccessivamente aggressiva per chi viaggia, magari in 2 e con bagagli...
Le pinze radiali sono un'altra cosa che risulta utile (e sarebbe da vedere quanto) su una moto da corsa, non certo su una come la GT.
Le cose che dovrebbero esserci sono certamente la sostanza (per cui ben venga l'ESA, ma magari fatto con delle sospensioni degne di questo nome), ma anche l'attenzione ai particolari che dia la sensazione di una qualità percepita superiore alla media (oltre alle vaschette per le urine degne di uno scooter da 3000 €, ci sarebbero i blocchetti comandi che se va bene e non si rompono fanno pena per come sembrano miseri); se mi compero una mercedes serie S (perchè nel campo delle moto questa la GT vuole essere visto anche la sua collocazione di prezzo) non mi sta bene trovarci dentro il cruscotto della punto.
Poi tu forse ti diverti a guidarla e sei contento lo stesso, ma a me certe cose lasciano perplesso.............