I limiti sono difficili da rispettare anche andando in giro con uno scooter 50... Ci sono punti dove con una 1000 di cilindrata a 50 Km orari si fa davvero fatica a stare in piedi. Ovvio che con una moto dal motore molto pronto e reattivo è molto più facile sforare quasi senza accorgersene se non guardando in continuazione il contachilometri. Con l'SMT arrivi ai 100 in un attimo e ti sembra di essere fermo (ovviamente non è l'unica). Se vivi in un posto con molti autovelox questo potrebbe essere un problema non da poco.
Per quanto riguarda la prova, in questi giorni basta andare in una concessionaria ufficiale e la moto te la fanno provare senza troppi problemi. Occhio però che poi i tuoi innamoramenti potrebbero vacillare...
Fermo restando che sono due moto per usi completamente e totalmente differenti, sempre che le si usi per fare quello per le quali sono state progettate. Poi c'è gente che usa il SUV solo per andare a prendere i bambini a scuola o uno Scania solo per andare al supermercato... Per andare in Patagonia meglio la GSA per andare al bar meglio l'SMT (anche se il bar è in cima ad un passo alpino!)