Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2009, 13:48   #41
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
io sono pronto a scommettere che un buon manico con in mano un Bandit "S" da 8000€ sulla strada giustadia la paga a molti k 1200 da 16000€ guidati dall'utente medio sulla stessa strada.

Tanto per sfatare il mito della "ciclistica", poche settimane fa il Sig. Bruno Cirafici (uomo Andreani), uno dei più autorevoli sospensionisti in circolazione mi ribadiva il concetto che la dotazione standard nelle moto di serie, anche le più blasonate, è di qualità appena accettabile.
Questo mentre uno dei suoi meccanici lavorava su un R1 preparato per la pista cui erano stati (ovviamente) sostituiti mono e forcella.
Sorvolo sul reparto sospensioni OHLINS del suo GS, perchè altrimenti dovrei accanirmi sull'uso e abuso da parte di tanti e tanti elichisti e BMWisti proprio di questi accessori aftermarket su moto che nella configurazione base costano quanto 2 Suzuki Bandit S!

Al contrario tuo io penso che quello della coppia non sia l'unico pregio del Bandit, che di qualità a mio avviso ne ha molte altre;
dalla versatilità di utilizzo, all'affidabilità TOTALE del mezzo che BMW SI SOGNA, alla comodità, alla facilità di gestione e, non ultima, quella enorme coppia motrice che il motociclista medio anela per il suo mezzo!

RIguardo all'estetica poi, pur non essendo io un sostenitore dell'oggettività del giudizio estetico, non credo che la Bandit possa essere definita una cagata.
Tutto quel metallo cromato, quelle linee muscolose e quel bussolotto di acciaio lucido vecchia maniera come silenziatore di scarico, me la fanno tanto OLD STILE e non mi dispiace affatto!
l'importante è crederci io avevo un'amico che con un dominetor dava paga alle R1 ma va................ visto che esistono i numeri (non a caso pubblichi la coppia del bandit) in una pista come varano (che assomiglia molto a un percorso stradale montanaro) un Bandit minimo si prende dai 3 ai 7 secondi da un KR!!!! vai a leggerti un pò di riviste !!!

PS: io di bandit 1200 ne ho avuti 2, il primo a 2000 km mi bloccava il cambio in 2° marcia e stavano x aprirmi il motore perchè anche loro non sapevano il perchè (poi con i km ha un pò smesso ma è rimasto un cambiaccio!!!) con la seconda bantit ho avuto problemi elettrici , a volte non dava contatto l'avviamento (anche li nessuno si sapeva spiegare il motivo) alla faccia dell'affidabilità

PS: zensa contare che il Bandit ha una frenata penosa (cambiato tubi e pastiglie ma ,nana...) e sospensioni da scuter (anche li cambiato tutto per andare un pochino..ma....)

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 06-04-2009 a 13:57
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando