Quote:
Originariamente inviata da apoli
Provo a dare la mia definizione personale di MOTO VERA / MOTO DA VETRINA.
Per me MOTO VERA è sinonimo di moto utilizzabile, nata da un progetto e costruita con delle caratteristiche che vengono sfruttate in buona parte dei percorsi che uno, con normali capacità di guida, si trova a fare.
Per capirci, una R1 in pista è una moto vera, su strada è una moto monca: ha gomme, assetto, potenza, erogazione sbagliate per quell'utilizzo.
La MOTO da VETRINA è una moto che sicuramente dà forti emozioni a chi la guarda ma ha delle caratteristiche tecniche inutili se non addirittura sbagliate per la maggior parte dell'utilizzo che uno ne fa.
Una moto si compra innanzitutto perchè ti dà emozioni, ed è per questo che siamo tutti attratti molto più dalle MOTO da VETRINA.
Diciamoci allora la verità: la compro perchè mi piace, mi attizza, mi fa sentire bene in sella, e lasciamo perdere le argomentazioni tecniche per comprare una naked da 160cv ed una tassellata da 105cv.
|
Sono d'accordo su tutto! l'unica cosa, scusa se insisto, ma parlando ancora dell'HP2, non la vedo con caratteristiche così estreme da enduro: non stiamo confrontando la EXC540 e la GS1200. La HP2 è una boxer con delle caratteristiche che, a mio avviso, non ne precludono comunque l'uso su strada, anche turistico, con divertimento e soddisfazione.
Certo, rispetto al GS1200 bisogna rinunciare ad un pò di protezione, comodità sella e accettare qualche vibrazione in più, ma credo che si possa fare..... vedremo.