Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2009, 10:41   #159
salga
Mukkista in erba

L'avatar di salga

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
Se tu ritieni di non avere sufficiente "background" comportati come meglio credi, ma non giudicare scorretto invece il comportamento di chi ce l'ha e si comporta diversamente da te.
Se io violo una norma perché la ritengo illegittima e poi il giudice mi darà ragione vuol dire che mi sono comportato correttamente, se invece il giudice mi darà torto, ne patirò le conseguenze.
Non stai rispondendo al punto principale: "Come hanno detto altri, in tutti i paesi in cui la cultura del vivere civile è radicata, una norma ritenuta sbagliata PRIMA si osserva, POI si fa di tutto perché, in maniera legale, venga modificata o eliminata."

Secondo te questo è sbagliato, secondo me invece questo principio è alla base della convivenza civile: le regole che ci sono vanno rispettate, se si ritengono ingiuste si fa di tutto per cambiarle (mentre le si rispetta).

Ciò che tu predichi invece, secondo me, può andar bene solo per chi vive isolato, certo di non calpestare mai i diritti degli altri grazie all'isolamento.

Con questo passo e chiudo, perché mi sembra che questa discussione stia diventando una polemica sterile. Buoni km.