Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 19:27   #90
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
In un mondo di pecore che accettano supinamente quello che dice l'autorità, il tuo discorso sarebbe logico.
Ma, grazie a Dio, viviamo in uno Stato di diritto, uno Stato (ancora) libero. dove il cittadino ha diritto di opporsi all'autorità (anzi il dovere morale), quando questa autorità va contro la Legge, uno Stato in cui esistono ancora degi tribunali indipendenti dal potere politico, perchè sono i Tribunali (caro mio), non io, che decidono in ultima analisi se una norma amministrativa è ragionevole è contro legge, e quindi se il cittadino ha il dovere di ripettarla o il diritto di opporvisi. Ma sono io, oggetto della norma amministrativa, che ho il diritto di violare quella norma per poi rivolgermi al tribunali chiedendo che sia disapplicata.
Se non ti è chiaro, torna a studiare Educazione Civica e Diritto Costituzionale e Amministrativo (se mai li hai studiati) invece di definirie "cavolate" la altrui opinioni.
Se tutti ragionassero come te, chi ha il potere lo eserciterebbe senza alcun fastidio da parte del cittadino che ha il diritto di controllarne l'operato.
quoto al 100%