Discussione: Nuove frecce a led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2009, 13:23   #19
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Riporto da una discussione sull'altro forum che seguo altre notizie sparse, virgolettate in quanto citate e non farina del mio sacco.

"Il fai da te nn è possibile (almeno con quelle originali) in quanto oltre ad alcuni taglia e cuci sui fili che una persona preparata potrebbe anche fare, bisogna risettare via computer (e ovviamente software in mano solo ai conce bmw) la centralina acchè nn scambi il minor assorbimento con un aqllarme di malfunzionamento (certo che se uno nn ha problemi ad andare in giro col quadro illuminato dall' allarme nn c'è problema, ma come fa ad accorgersi se poi qualcosa nn va veramente??). Il costo (da scontare se si ha un buon rapporto col conce) per le frecce + installazione è di €220/230"

"bisogna verificare sotto la carena, se c'è uno spinotto poco prima di arrivare al telaio, altrimenti, i cavi vanno tutti tagliati e spellati e ci vuole un kit adattatore per ogni freccia"

Io ho montato il faro posterione a led ed ho risolto il problema della segnalazione di guasto sul cruscotto con una resistenza metallica fissata al telaietto della sella per dissipare maggiormente il calore. Funziona tutto bene. Ci ho messo un bel pò ma il risultato ( a mio vedere ) non é male

Morale (ovviamente IMHO): lavoro preferenzialmente da fare in officina bmw, costo intorno ai 200 euro. Troppi, mi tengo le mie.
In alternativa, oltre a quelle già citate, si possono prendere in considerazione forse quelle touratech a 100 euro circa + spedizione: http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4486 che però mi piacciono di meno