Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2009, 19:12   #159
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Ma le faccine le hai viste o hai talmente voglia di far polemica che prenderesti spunto da qualsiasi cosa ti fosse proposta?
Ah, ah, ah, polemica?
Sempre e comunque, specie sulle sparate del forum, quando mi annoio.
Ci vengo apposta ogni tanto su questo forum... è il mio giocattolo.
E quasi sempre pesco.
Infatti, avevo postato giusto ieri:

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Invece, bisogna seminarie zizzania...
Il commento sulla mafiosità di cui dici era evidentemente fuori luogo, ma mi pare che sia stato ammesso dall'autore medesimo. E poi era una reazione a delle offese pesanti. Le tue faccine, quindi, non lavorano per la distensione dei toni, come ipocritamente vorresti fare intendere. Ma va bene così; sennò che gusto c'è? Sono il primo a dirlo.

Cmq, tu lanci il sasso e poi ritiri la mano. Non vale. Abbi il coraggio delle tue azioni. E, quindi, offendi. Ma non essere ipocrita.

In quanto alla considerazione linguistica, ho risposto, ribadisco e risottolineo. Aggiungo solo per la cronaca che di lingue proprie in CH ce ne sono almeno due. Una parlata nell'Engadina e l'altra è lo svizzero-tedesco nazionale (ci sono poi quelli cantonali) che, a differenza del tedesco vero e proprio, è orribile, impossibile negarlo. Detto questo, alla fine quasi tutte le lingue hanno gli stessi ceppi: latino, greco, germanico.

Sulla xenofobia non ce l'avevo con te, mi hai frainteso o mi sono spiegato male io.
Mi riferivo al tono allucinante di alcuni post precedenti.

Io le multe le pago in Italia e in Svizzera e se vado in Francia o in Turchia le pago ai francesi e ai turchi.

Rispondi quotando