ciao banda di matti, scusate ma che senso ha montare una gomma studiata per uso su supersportive in pista sui nostri cancelli.
Ricordate che certe gomme necessitano prima di tutto di essere scaldate molto, altrimenti si rischia, e quindi perchè rovinarLe e rischiare sulle nostre amate S, io consiglio (ma senza sminuire le doti di pilota di nessuno, anzi) una gomma un pò più versatile. Ricordiamoci che abbiamo moto da oltre 200 kg, ma con discrete quantità di coppia da scaricare e con ciclistiche che non prediligono gomme appuntite o troppo svelte.
Io per esempio ho sul cancello un treno di ROADSMART, decisamente valide, ottimo profilo (molto progressivo), riscaldamento veloce, molta silice nella mescola per tenuta sul bagnato e durata .... boh vedremo.
Certo se potessi usare la moto quasi solo in pista magari un treno di diablo supercorsa o appunto queste Michelin le userei, ma in autostrada le userebbe più lo scarico che la strada, si tritano sul dritto e si spiaccicano tutti i pezzettini sulla marmitta
Saluti a tutti
Lorenzo
|