Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Tedescone come dicevo poc'anzi a qualcuno piace vedere le cose da un punto di vista ESCLUSIVAMENTE politico
, ma non è il mio caso perchè -lo ripeto- se uno non è capace di affrontare le emergenze che sia di destra o di sinistra poco cambia, non è capace e basta.
|
invece è proprio il tuo caso secondo me: 8 anni di Veltroni, uno di Alemanno ma i casini di Roma (che sono tanti e su questo nessuno può discordare) devono essere ircercati in Alemanno
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Tuttavia ti ricordo che Alemanno è sindaco dal 28 Aprile 2008, cioè da 10 mesi che forse sono pochi per costruire alloggi popolari, per rivalutare le aree degradate o per affrontare il complesso problema dei campi nomadi, ecc. ma per tenere la città ad un livello di manutenzione dove la gente non rischi la vita ogni volta che esce di casa no, non sono pochi..
|
Il livello di manutenzione è uguale a quello di Veltroni: il che non è certo un complimento per Alemanno
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Forse non vuoi accettare che siamo in una situazione di emergenza e le emergenze, lo dice la parola stessa, vanno affronate prima che diventino drammi come quello di oggi
La gente muore non per tragiche fatalità ma perchè la città è in stato di abbandono che ripeto in 22 anni non avevo mai visto....
|
Sei tu che non accetti che l'emerganza a Roma dura da
anni e non da pochi mesi come asserisci.
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
I detriti che ha portato il Tevere nell'ultima piena sono ancora tutti dove il fiiume li ha lasciati, in una città che deve uno dei suoi maggiori introiti al turismo
|
questa è la prova lampante che ne fai una questione politica: i rifiuti della precedente piena in era Uolter sono rimasti attacati ai rami degli alberi ai lati del Tevere per mesi...forse però tu non li hai visti! Come non hai visto le tende dei barboni che fino a diversi mesi fa sostavano bellamente sotto i ponti del Tevere e non in periferia ma nel tratto del centro storico proprio dove passeggiano e scattano foto i turisti da te giustamente chiamati in causa. Per non parlare della sporcizia che insozzava le più belle piazze del centro storico affolate sempre da turisiti.
Parliamo di Campo de Fiori? anni fa un salotto dove trascorrere le sere d'estate a bersi una birra all'aperto con gli amici ora un tugurio dove spesso ci si accoltella e ogni tanto ci scappa pure il morto.
Continuo?
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Ma la responsabilità secondo te è di chi c'era prima.Giusto?
|
Principalmente di chi c'era prima, il che non scagiona la lentezza di Alemanno nel porvi rimedio.
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Ora ti chiedo: i problemi che il precedente sindaco non è riuscito a risolvere quanto tempo occorre perchè vengano definitivamente risolti dall'attuale?
Ha fatto una previsione Alemanno? Ha comunicato quando verranno riasfaltate le strade, messa la segnaletica e l'illuminazione?
Se mi è sfuggito ti prego di dirmelo perchè a me non risulta.
|
Ti correggo: i problemi
originati dal precedente sindaco. lo schifo in cui è precipitata roma non l'ho visto nemmeno sotto Rutelli il che è tutto dire!!!