presente!
l'aspetto della ktm va contro ogni principio estetico.
E' sproporzionata, sgraziata, sembra essere stata fatta con 2 metà di moto diverse (di una il frontale e dell'altra il dietro) saldate insieme.
Probabilmente le si può dare atto di avere un reparto sospensioni di serie "firmato" e leggermente più performante di quello BMW (purchè senza ESA) ed una maggiore attitudine al fuoristrada (cosa che può interessare chi il fuoristrada lo fa) a patto di essere un grandissimo manico in grado di sfruttarne i 100 cv (quindi l'1 per Mille di chi la guida)
ma per il resto?
Non si possono neanche paragonare per esempio una 950 del 2005 con un GS 1150 Adv dello stesso anno e a parità di km!
A me è capitato di vedere accanto proprio queste due moto tenute da proprietari ugualmente scrupolosi ma mentre della prima ho avuto l'impressione si trattasse di una moto già "usata", "sfruttata" l'altra al contrario appariva ed era ancora in splendida forma!
Poi dove c'è gusto non c'è perdenza per carità e se a me piace il tiro in basso possente del motore boxer a qualcuno potrà piacere il carattere sportivo del 990, anche se per il genere di moto credo abbia poco senso cercare sportività nel propulsore.
In ogni caso sono stato molto contento di aver speso 16000 € per il mio GS 1200, visto che l'alternativa era di tirarne fuori quasi 13000 per una 990, che me ne sarebbe costati molti di più alla fine in tagliandi (ogni 6000km), carburante, pneumatici, rivendibilità (non te la prendono in permuta neanche per un V-Strom!), catene/corone/pignoni...etc.
Il giorno in cui rinsavirò ed abbandonerò la casa dell'elica sono certo che mi indirizzerò o su Aprilia Caponord, o su Honda Varadero o, al limite, su Ducati, ma di certo MAI su KTM!