Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2008, 21:50   #11
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Ma no, la K ha una sua nicchia, e probabilmente quelli che l'hanno presa pensando che appartenesse al settore che hai indicato tu hanno sbagliato completamente mezzo, infatti non è agile come le hypersportive jappe e non è nemmeno comoda come una tourer.

Le K non appartengono a nessun settore motociclistico esistente, fanno settore a se.

Sono per chi come me voleva una moto "esasperata", con guida sportiva, che abbia cavalli ma il tutto non per ingarellarsi, per fare ogni tanto qualche "aperta" e magari qualche viaggetto con la possibilità di mettere le borse senza rendere schifosa la moto.
Magari una specie di "sfizio" dopo tante moto tutte infondo uguali tipo GS, AT, LC8, o RT, moto che almeno a me non davano più nessuno stimolo perchè erano sempre "quelle". Certo comode, protettive, tutto quello che volete ma ero proprio stufo!

Vista con quell'ottica non la puoi paragonare a R1, 1098 ecc perchè su nessuna di quelle puoi mettere borse, inoltre la posizione di guida pur essendo sportiva non è esasperata, e non la puoi paragonare nemmeno con delle tourer sempre perchè la posizione di guida non è eretta bensì spinta in avanti.

Quindi fanno settore a se, saranno di nicchia, saranno delle seconde moto oppure delle prime moto per chi vuole una moto con guida sportiva ma anche per farci qualche viaggetto. Qui bmw direi che abbia proprio inventato un settore, magari inutile o insulso per i più ma che almeno nel mio caso ha beccato appieno: erano anni che volevo una moto così, ma nessuno l'aveva mai fatta.
Ovviamente una moto così non si compra per cambiarla ogni anno, è più una moto da tenere sempre lì, assieme ad altre.

Chi vuole una moto per andare in pista o per viaggiare comodo ha sbagliato completamente mezzo: doveva passare alle hypersportive oppure alle comodissime tourer, o non protestare se la svalutazione è elevata: ha sbagliato lui.

Ho riletto e riletto quello che hai scritto e credo che meglio non potevi raccontare la K e quello che in Lei hai trovato....
Sottoscrivo tutto,...... ma proprio tutto.....