Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2008, 14:31   #15
cistone
Pivello Mukkista

ubicazione: MI provincia
predefinito

...la mia parte motociclistica non ha risentito della scivolata...capita!!!

Analizzando la cosa con l'occhio dell'ingegnere non sono molto contento del paramotore;
è innegabile che serve,
e da come si è rovinato il paramotore è probabilmente il coperchio della testa si sarebbe bucato durante la scivolata con ulteriori danni alla distribuzione.
Da come si è grattato risulta essere decisamente preferibile il Touratech all'analago prodotto BMW (la parte posteriore della testa, non adeguatamente protetta dal ParaM. BMW, si sarebbe rovinata).
L'urto ha comunque piegati i tubi che sono andati a segnare la testa.
Riportarli alle quote as design è praticamente imposibile (anche con una dima a disposizione sarebbe quas impossibile...), percui ho asolato (8mm) la staffa inferiore in modo da riposizionare quanto più correttamente potevo il ParaM.

I 200 e rotti euri che bisogna sborsare a Touratech per il paramotore sono tanti, sopratutto esaminando la finitura e la realizzazione del prodotto, ma in casi di questo genere (banale scivolata...) mi hanno permesso di tornare a casa in moto evitando danni più importanti al mezzo.

Sembra strano ma altre ad una grattata sulla pedana passeggero SX non ci sono altri graffi (i graffi sulla marmitta sono vecchi...scivolata su sterrato Norvegese...ndr).

ciao

cistone non è in linea   Rispondi quotando