Quote:
Originariamente inviata da Gusman
Complimenti per il sito....Veramente ben fatto e velocissimo 
Un'info al volo... Secondo il tuo parere.....
!) Casco jet da usare tutte le stagioni, sicuro e silenzioso. Shuberth, Arai o qualcos'altro?
2) Giacca ( corta ) e pantalone in gore-tex per tutte le stagioni. La miglior soluzione? Calcola che qui da noi in inverno andiamo a -5/7 di media!
3) Se esiste una spece di sciarpa da usare in pieno inverno per non congelare il barbozzo.....
Grazie. 
Se preferisci rispondi anche su mio MP
|
Ciao Gusman, io e il mio socio usiamo tutto l' anno caschi jet, io l' Arai e lui lo schuberth, ma anche lui ammette che arai e' indubbiamente superiore, piu' leggero e silenzioso,non fa affatto rimpiangere il casco integrale.
Per la giacca corta ricordati che il capo perfetto per tutte le stagioni non esiste, a meno di non scenderea a compromessi sulla vestibilita' e sulla praticita'. Detto questo penso che la cosa piu' importante per un completo giacca e pantalone sia che faccia caldo e quindi meglio scartare subito i giubbini perche' lasciano purtroppo filtrare aria dalla vita. Meglio una giacca corta come appunto la bikers di cui sopra o la ixs Kirov in Pelle e Armacor laminato (760 euro ma č il massimo del non plus ultra) o la piu' economica Perth (419 euro). Ricorda pero' di utilizzare un intimo adeguato per non compromettere le caratteristiche dei completi giacca-pantalone (bikers underwear se pretendi il massimo); regola aurea :
poche cose ma tecniche !
Per la domanda 3 esiste il bibers facemask che protegge efficacemente gola e barbetta

.