Ciao a tutti
grazie per le vostre opinioni
circa le vostre domande :
- la moto è del 2000
- non ho intenzione di cambiare la moto, questa mi piace ha dimensioni accettabili e si può viaggiare molto bene in due, in alternativa si potrebbe pensare a un GS o meglio ancora a una RT ma sono entrambe dei giganti (per il mio punto di vista).
- la moto a 34.000 Km l'ho presa che ne aveva 20.000
- la sosp posteriore è molto bassa (seduta) e non ho più regolazione, se la tiro si indurisce troppo e salta anche a 60 km all'ora non vi dico le curve ...
- la sosp anteriore va abbastanza bene, reagisce in modo corretto, ma in diversi mi hanno confermato che la sostituzione di entrambe darebbe alla moto un'ottima stabilità e migliore tenuta
- quello che vorrei avere è una migliore stabilità, e un migliore controllo, come dicevo provando sia un GS1200 che una R1200R sembrava di essere in bici, le cuve si affrontavano in maniera molto più sicura e si percepiva un miglior controlo.
- le gomme sono in ottimo stato, la post è nuova, e pressione sempre sotto controllo 2.5 ant 2.9 pos
- euro come caramelle direi di no, anche qui nella bassa non crescono ancora sugli alberi :-) ... mia considerazione personale : ammesso che vendessi la mia quanto posso prendere ? da un privato forse 3500 magari 4000 euro, in concessionaria 5500 se ne prendo una nuova (RT un po' accessoriata) se per altra usata si scende a 4000 se tutto va bene a fronte di 13000 .... 14000 euro per un usato con +-/ 20000 km ...
- Jonny : hai fatto centro ! è quello che piacerebbe leggere anche a me ... ed era il motivo del mio post precedente.
In conc mi hanno detto che non c'è nulla da fare, la moto è di vecchia concezione ed è così e te la tieni. I due meccanici interpellati entrambe mi hanno detto gran belle cose ... il problema che vuoi in un senso vuoi nell'altro tutti gli interpellati forse hanno dato un giudizio "interessato".
È proprio per questo che ho posto le domande sul forum, se qualcuno ha provato prima di me (noi) e se partecipa al forum con lo spirito "giusto" penso che il giudizio, il consiglio, l'apporto della sua esperienza sia il più veritiero responso che possiamo avere.
azzz ! scusate

mi sono accorto di avere scritto un tema
ciao a tutti
luca